Pubblicato il

nasa

insight

marte

nome

No non è uno scherzo! In questo post vi mostrerò come inviare il vostro nome su Marte a bordo dell'Insight lander, un Lander della NASA che presto partirà per un viaggio di circa 6 mesi verso Marte.

Se non siete interessati nel post, potete andare direttamente alla pagina di insight e seguire le istruzioni in inglese.  https://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/insight/

Siete ancora qui? Bene :)

Nel 2015 La Nasa ha organizzato una spedizione di un proprio lander verso Marte. A bordo di quel Lander vi era un microchip contenente i nomi di quasi 1 milione di persone. Nel maggio 2018 ci sarà una nuova spedizione verso Marte, ed anche in questo caso verrano inclusi i nomi delle persone che hanno compilato il form a bordo della navicella spaziale Insight.

Come includere il proprio nome nella lista dei 'passeggeri'

Per includere il proprio nome nella lista dei passeggeri, basta cliccare su questo linkhttps://mars.nasa.gov/participate/send-your-name/insight/

Da qui vi verrà presentato un form da compilare con il vostro nome, email e luogo di provenienza.

come inviare il proprio nome a bordo del lander Insight della nasa

Una volta compilato il form, vi verrà presentato un "biglietto". (Questo biglietto è solamente per divertimento)

Se avete compilato il form, congratulazioni! Il vostro nome sarà ufficialmente incluso sul microchip a bordo di InSight.

E voi metterete il vostro nome? 

fateci sapere nei commenti :) Buon viaggio :)

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)