Pubblicato il

spotify

facebook

canzone

condividere

social

Ciao a tutti e benvenuti in questo post dove vi mostrerò come condividere 30 secondi di una canzone proveniente da Spotify sul vostro account Facebook. Con questo metodo potrete condividere una canzone che può essere eseguita direttamente dal browser tramite il player di Spotify all'interno di Facebook. In questo modo i vostri seguaci possono ascoltare la canzone usando il tasto play del player Spotify, come quello visto in basso:

spotify player per facebook per condividere una canzone

In questo post vi mostrerò 2 metodi per condividere una canzone su Facebook: Usando un computer, o utilizzando un dispositivo mobile

Come condividere canzone Spotify su Facebook dall’applicazione per desktop o browser

  1. Trovare la canzone che volete condividere utilizzando la barra delle ricerche o cliccando sul nome della canzone dal player.

  2. Passare il mouse sopra la canzone che volete condividere. Questo mostrerà un menù con delle opzioni riguardanti la canzone scelta.
    come condividere canzone spotify su facebook da desktop o web player
  3. Selezionare dal menu, l’opzione Share / Condividi e dal sotto menu selezionare l’opzione Facebook o qualsiasi altro social media su coi volete condividere la canzone.
    come condividere brano su facebook da spotify con player di 30 secondi
  4. Se cliccate questa opzione, si aprirà automaticamente una finestra nel vostro browser predefinito. In questa finestra vi verrà mostrato il post che state condividendo contenente il player di Spotify per Facebook. Seguite il normale processo di condivisione Facebook per postare la vostra canzone.

Come condividere una canzone Spotify su Facebook da applicazione mobile

Ora vediamo come condividere una canzone su Facebook utilizzando l’app di Spotify per IOS o per Android.

  1. Come primo passo assicuratevi di avere una versione aggiornata dell’applicazione Spotify ed aprite l’app.
  2. Trovare la canzone da condividere, utilizzando la barra delle ricerche o cliccando sul nome della canzone.
  3. Cliccate sulla canzone come per ascoltarla
  4. Dal player della canzone, selezionate il menu con i tre puntini.
    come fare lo share di una canzone o brano per 30 secondi su facebook da spotify
  5. Dal menu selezionate l’opzione Share / Condividi e dal sottomenu cliccate l’opzione Facebook o un altro social media su cui volete condividere la canzone.
    tutorial italiano come condividere canzone spotify su facebook con app IOS o Android
  6. Quando cliccate su l’opzione Facebook, si aprirà automaticamente una pagina di condivisione o nell’applicazione Facebook o nel browser del vostro Smartphone.

Ci siamo ora potete condividere 30 secondi di canzone su Facebook. Purtroppo non è possibile scegliere quale porzione di canzone condividere.

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)