Pubblicato il

guest

post

seo

Scrivi un post su devnews.it

Ciao a tutti blogger e divulgatori informatici! 

Questo è devnews.it, un sito contenente per la maggior parte guide e tutorial sulla programmazione ed informatica in Italiano. Solitamente scriviamo articoli sullo sviluppo web con Python e Node.js, ma siamo sempre alla ricerca di nuovi argomenti e idee. Lo scopo di questo sito è quello di dare una possibilità ai giovani italiani di imparare concetti base dello sviluppo web (front-end e back-end) in modo gratuito. Oggi proponiamo una collaborazione aperta al pubblico, dove vi diamo la possibilità di scrivere un guest post per noi. 

Che cos’è un guest post

Un guest post è un post scritto da un autore esterno ad un sito solitamente inviato con lo scopo di aumentare il ranking del sito dell’autore. Quando un autore invia un post ad un sito, vengono inseriti all’interno di questo post dei link strategici con il doppio scopo di aumentare il traffico ed il ranking di un sito. Più link (di qualità) puntano verso un sito, più questo sito verrà considerato importante dai motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing, etc. 

Come scrivere un guest post su devnews.it

Scrivere un post sul nostro sito è semplicissimo: Basta contattarci tramite email all’indirizzo: [email protected] dove ci proporrete il vostro argomento e tipo di post (tutorial o news). Siamo apertissimi a qualsiasi tipo di post, ma dato che il nostro sito è principalmente coinvolto nel campo dell’informatica e programmazione, vi chiediamo di scrivere un post rilevante a questi argomenti. Per evitarvi lo spreco di tempo, vi sconsigliamo di inviare direttamente il post, nel caso questo non sia adeguato al nostro sito. In questo caso faremo del nostro meglio per darvi dritte ed aiutarvi nello scrivere un post adatto al nostro sito.

Alcune regole da rispettare nell’inviare un guest post

Come abbiamo già detto, non abbiamo delle regole specifiche per la struttura del guest post. Ci sono però delle dritte che vogliamo darvi, che possono aiutarvi nello scrivere del post.


Il post deve essere di tipo informatico (tutorial, notizie, curiosità, programmazione)

Il post deve essere formato da almeno 400 parole

Il post deve essere utile o interessante per i nostri lettori

Che cosa vi diamo in cambio?

Prima di tutti potete tranquillamente inserire all’interno del post link verso il vostro sito (a patto che questi siano inseriti con gusto). Questi link saranno di tipo follow vi aiuteranno quindi ad aumentare il ranking del vostro sito. 

Inoltre il post sarà scritto nel vostro nome. Se avete qualche proposta in più per noi siamo sempre aperti e disponibili per vari tipi di collaborazioni. Fateci sapere tramite email scrivendoci a [email protected]

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)