Pubblicato il

test

performance

velocità

sito

webapp

tool gratuito per testare velocità del proprio sito

Ciao a tutti! Questa guida vi mostrerà come testare la velocità di caricamento e la performance del vostro sito di fronte ad un elevato numero di visitatori
Andremo ad usare un servizio chiamato Load Impact, il quale simulerà del traffico sul vostro sito mostrandovi gli elementi chiave della performance del vostro sito.

Cominciamo con il cliccare sul sito Load Impact, In questa pagina basta inserire l’url del vostro sito e cliccare Start Free Test.

Una volta cominciato il test, verrà simulato un traffico di 25 utenti contemporanei sul vostro sito. Per un numero più altro di utenti, potete selezionare un nuovo test ma la versione gratuita di Load Impact permette una simulazione massima di 100 utenti contemporanei.

La simulazione vi mostrerà in un grafico, la velocità di caricamento del vostro sito in relazione al numero di utenti attivi sulla pagina.

strumento gratuito per testare la velocità e performance di un sito

Grazie per aver seguito questa guida, se vi é piaciuta questa guida per favore condividila con chi ne potrebbe far uso. Grazie e alla prossima :)

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)