Pubblicato il

plugin

fokus

javascript

testo

evidenziare

Benvenuto a questo nuovo post dove ti mostrerò un plugin JavaScript molto interessante.

Oggi esploreremo un plugin JavaScript molto utile chiamato  Fokus.js 

Questo plugin ti permette di evidenziare e mettere in risalto una porzione di testo del tuo sito. Per evidenziare del testo, basta selezionare con il mouse qualsiasi paragrafo nella pagina web e vedrai l’effetto del plugin.


Prova a selezionare del testo in questa pagina e vedrai l'effetto!

Ora vedremo usare questo plugin.
Usare  Fokus.js  è semplicissimo: C’'è solamente un passo da seguire per utilizzarlo:
Includere il codice del plugin  Fokus.js  nella tua pagina html, puoi inserire il codice direttamente nell'HTML o puoi linkare il file esterno  fokus.min.js 
Il codice per il plugin lo puoi trovare con questo link, puoi copiare ed incollare il testo o puoi scaricare il file dalla repo su GitHub.
Per una pagina esempio sull'’uso di  Fokus.js , puoi visitare e scaricare il nostro esempio sulla repo ufficiale di Devnews.it

Grazie per aver seguito questa guida, rimanete aggiornati per altri plugin interessanti mettendo "mi piace" alla pagina Facebook, inscrivendovi alla newsletter o seguendoci su Twitter.

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)