Pubblicato il

ascii

arte

paint

disegni

codici

commenti

Il commento fatto con codici ascii è una rara creatura che può essere avvistata nelle ombrose lagune delle sezioni commenti dei social media più popolari.

Ma vi siete mai chiesti come sono realizzati elaborati disegni come questo, utilizzando solamente le lettere della tastiera?disegno Einstein fatto con codici ascii

I veri veterani dell’ascii art compongono i loro capolavori manualmente carattere per carattere, ma noi non abbiamo tempo per questo vero?

Andiamo quindi ad usare un online tool creato da Nicholas Wertzberge che ci permette di creare disegni con i caratteri ASCII in una maniera simile a quella di MS Paint.

Il tool si chiama ASCIIPaint e lo potete trovare qui :ASCIIPaint http://www.asciipaint.com/

Come creare disegni con i codici ASCII della tastiera

Come potete vedere il layout di ASCIIPaint è molto semplice.

disegni con codici ascii

ASCIIPaint: Disegni con le lettere della tastiera

Basta selezionare il tool ed il carattere da usare per disegnare, e potete cominciare a creare il vostro Capolavoro ASCII.

Ecco uno dei miei capolavori: 

disegno fatto con codici ascii e caratteri tastiera

Dopo questo pezzo d’arte sto considerando di cambiare lavoro e diventare un full time ASCII painter, cosa ne dite?

Ora sapete come creare disegni ed arte con i codici ASCII e con le lettere della tastiera. Commentate e mostratemi i vostri disegni e capolavori. Grazie per aver seguito questa guida, ci vediamo alla prossima 

Spero che questa guida vi sia stata di aiuto. Grazie per aver seguito questa guida. Condividete questa pagina con i vostri amici su Facebook o Twitter, e raccontate le vostre esperienze  nella zona dei commenti. Grazie e alla prossima :)

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)