Ciao a tutti e benvenuti a questa piccola guida su come unfolloware tutti gli utenti che seguite su Twitter in modo automatico, veloce e gratuito.
È saputo che una tecnica molto comune per il social marketing è quella di followare molti profili, per poi unfollowarli, sperando nel follow reciproco del profilo. Tuttavia followare tanti profili su Twitter, può rendere il proprio news feed inutilizzabile e affollato di notizie che non ci interessano. Esiste per questo, un metodo che ci permette di smettere di seguire tutti i profili che seguiamo con un solo comando inserito nella console JavaScript.
Come smettere di seguire tutti su Twitter automaticamente e gratuitamente.
- Per prima cosa bisogna entrare nel proprio profilo Twitter e navigare alla sezione Followers che potete trovare al link: https://twitter.com/following
- Scrollare fino al fondo della pagina, rivelando in questo modo tutti gli utenti che seguite. Questo passo potrebbe richiedere del tempo a seconda del numero di utenti che seguite. Se seguite in numero sproporzionato di persone potete lasciare un peso sul tasto "spazio" ed aspettare che la pagina sia interamente caricata.
- Aprite i Developer tools di Google Chrome, cliccano con il tasto destro del mouse e selezionando lopzione Ispeziona elemento, oppure premendo i tasti Ctrl + Shift + i (Windows) o cmd + option + i (Mac). Questo passo dovrebbe aprire una tendina come questa in fondo pagina.
- Adesso selezionate la console JavaScript dal menu
- Quinto ed ultimo passaggio, copiate ed incollate il seguente comando nella console, e premete invio:
$('.button-text.unfollow-text').trigger('click');
Questo comando vi farà automaticamente unfolloware tutti i vostri follower su Twitter. Attenzione questo comando non è reversibile, procedere con cautela!
Grazie per avere seguito questa guida, spero vi sia stata di aiuto. Ricordate di commentare la vostra esperienza con questo comando ed qualsiasi problema che avete incontrato. Condividete questa guida con i vostri amici e su Facebook e Twitter.