Pubblicato il

twitter

username

nome

utente

cambiare

Ciao a tutti :) In questa guida andremo a vedere un metodo semplice e assicurato per cambiare nome utente su Twitter senza perdere followers, Tweets o impostazioni personali.

L'username o Handle su Twitter è quello che viene utilizzato dai vostri follower insieme al simbolo @ per contattarvi e la parola che risiede dopo lo slash dell'url del vostro profilo.

Cambiare username su Twitter è molto facile, ma bisogna pensare alle conseguenza che questa azione può portare. Per esempio cosa succede se qualcuno prova a contattarvi usando il vecchio username? Il messaggio andrà perduto.

In questa guida vi mostrerò come prevenire queste situazioni e cambiare handle minimizzando il danno del cambiamento. 

Per seguire questa guida avrete bisogno di due cose:

  • Un nuovo username che sia libero
  • Un'email che non sia associata ad alcun account Twitter\

Vediamo subito come:

Come cambiare nome utente su Twitter

Per prima cosa effettuate il login con il vostro account Twitter e navigate alla zona impostazioni. Qui dovreste vedere una casella modificabile con il vostro username dentro.

come cambiare username o nome utente su twitter senza perdere follower

Ora inserite nella casella il vostro nuovo username assicurandovi che questo sia disponibile e cliccate su salva.

Passo opzionale: Pubblicare un Tweet, avvertendo i propri follower del cambiamento del nome utente 

Adesso che avete cambiato l'username del vostro account Twitter, è arrivato il momento di pensare a tutti i problemi che potrebbero seguire. Per esempio molti dei vostri follower non saranno a conoscenza del cambiamento dell' username e continueranno a contattarvi utilizzando il vecchio handle.

Qualsiasi messaggio inviato al vecchio username andrebbe perduto. Come soluzione andiamo a creare un nuovo account, scegliendo come username, il vecchio handle. Questo ci permetterà di controllate se qualcuno ci ha contattato utilizzando il vecchio username, e di avvisarlo del cambiamento. 

Creare un nuovo account su Twitter è molto facile quindi non vi spiegherò il procedimento. 

Una volta creato l'account con il vecchio username assicuratevi di pubblicare un Tweet, dove spiegate ai follower che avete cambiato username, inserendo il nuovo handle.

Una cosa molto importante da dirvi è di affrettarvi a creare il nuovo account con il vecchio nome utente, nel caso questo venga preso da un altro utente.  

Bene ci siamo, Siete riusciti a cambiare username / handle su Twitter senza perdere alcun follower! Ora avete due profili: Uno con il nuovo nome utente ed uno con il vecchio. Spero questa guida vi sia stata d'aiuto, se avete riscontrato qualche problema con il processo di cambiamento del nome utente, commentate nella zona in basso e vi risponderò immediatamente.

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)