Ciao a tutti e benvenuti in questa piccola guida dove vi mostro come copiare una playlist su Spotify. Vi è mai capitato di trovare una playlist su Spotify che vi piace e di voler copiare le canzoni al suo interno per poi modificare la playlist a vostro piacimento? In questa guida vi mostreremo come: Creare una copie di una playlist Spotify ed aggiungere i brani che volete al suo interno. Vediamo come!
Se la playlist è molto lunga, questa azione è possibile solo utilizzando il l’applicazione desktop Spotify, dato che dall’applicazione per smartphone bisogna copiare ogni brano individualmente.
Come primo passo aprite l’applicazione desktop Spotify. Se non l’avete potete scaricarla dal sito ufficiale Spotify sia per Mac che Windows. Una volta aperta l’applicazione Spotify per desktop, dovete creare una nuova playlist. Una volta creata la nuova playlist, navigate alla playlist che volete copiare e selezionate il primo brano della playlist. Poi premendo il tasto Shift, selezionate l’ultima canzone della playlist. In questo modo, tutti i brani appartenenti alla playlist verranno selezionati (potete vedere un esempio nella foto in basso).