Pubblicato il

Spotify

come copiare una playlist spotify sul proprio profilo per poi modificarla

Ciao a tutti e benvenuti in questa piccola guida dove vi mostro come copiare una playlist su Spotify. Vi è mai capitato di trovare una playlist su Spotify che vi piace e di voler copiare le canzoni al suo interno per poi modificare la playlist a vostro piacimento? In questa guida vi mostreremo come: Creare una copie di una playlist Spotify ed aggiungere i brani che volete al suo interno. Vediamo come!


Se la playlist è molto lunga, questa azione è possibile solo utilizzando il l’applicazione desktop Spotify, dato che dall’applicazione per smartphone bisogna copiare ogni brano individualmente. 


Come primo passo aprite l’applicazione desktop Spotify. Se non l’avete potete scaricarla dal sito ufficiale Spotify sia per Mac che Windows. Una volta aperta l’applicazione Spotify per desktop, dovete creare una nuova playlist. Una volta creata la nuova playlist, navigate alla playlist che volete copiare e selezionate il primo brano della playlist. Poi premendo il tasto Shift, selezionate l’ultima canzone della playlist. In questo modo, tutti i brani appartenenti alla playlist verranno selezionati (potete vedere un esempio nella foto in basso).

come duplicare una playlist Spotify sul proprio account per poi aggiungere o eliminare canzoni

Una volta selezionati tutti i brani da aggiungere alla playlist, cliccate su qualsiasi brano tenendo il tasto sinistro del mouse premuto, trascinate tutti i brani selezionati sulla playlist che avete creato nel passo precedente. La playlist creata, apparirà nella barra dei brani a sinistra della finestra dell’applicazione Spotify. 

Ora che avete cliccato e trascinato tutte le canzoni della playlist che desiderate copiare nella vostra nuova playlist, potete facilmente modificare la playlist a vostro piacimento. 

Ci siamo! Ora sapete come copiare una playlist nel vostro profilo Spotify e come modificare questa playlist eliminando o aggiungendo canzoni a vostro piacimento.

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)