Pubblicato il

torrent

file

come ottenere file .torrent da magnet link

Ciao a tutti e benvenuti in questa piccola guida dove vi mostrerò velocemente come ottenere il file con estensione .torrent quando si effettua il download di un torrent tramite magnet link. 

Come funzionano i file torrent?

Quando si scarica un file torrent, si sta praticamente scaricando un file piccolo che contiene delle informazioni riguardanti i file più grandi che si vogliono scaricare. Quando si apre il torrent all'interno del proprio client (come uTorrent) il client calcola un hash unico al torrent che viene usato come un id per il torrent. Con questo id il client può comunicare con gli altri peers del network e scaricare i file necessari. Con un magnet link invece, il hash del torrent è contenuto direttamente all'interno dell'URL del link. Il client quindi non ha bisogno di calcolare il hash è può iniziare direttamente a scaricare i file. 

In alcune occasioni però vogliamo avere un diretto accesso al torrent file. Per esempio se si vuole inviare il torrent ad un amico che non riesce ad accedere ad un magnet link per questioni di VPN, etc.  In questa guida quindi vediamo come è possibile ottenere il file .torrent direttamente dal magnet link. 

Come estratte file .torrent dal client (uTorrent)

Questa guida è basato sull'uso di uTorrent come client, ma lo stesso metodo dovrebbe funzionare anche per altri clients. 
Come primo passo aprite il magnet link e aggiungete il torrent al vostro client uTorrent. Una volta aggiunto e vedete che il download del torrent è cominciato potete aprire le impostazioni di uTorrent dal menu in alto. 

Una volta aperte le impostazioni, potete navigare alla sezione delle impostazioni chiamata "Directories" come mostrato in foto.

come ottenere il file del torrent da un magnet link con utorrent

In questa sezione Directories vedrete un opzione per specificare la cartella dove verranno salvati i file .torrent

Potete o cambiare questa directory o tenere la stessa cartella di default e trovare questa cartella nel vostro file system. 

Ci siamo ora quando aprite un nuovo torrent con uTorrent o un altro client, potete localizzare il file .torrent ed inviarlo ai vostri amici!

Se hai una domanda puoi farla anche nella sezione commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida suDevnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)