Pubblicato il

shell

mac

linux


come cambiare cartella o directory con il terminale mac o linux
Ciao a tutti e benvenuti in questa guida dove vi mostrerò come cambiare directory con il Terminale (prompt dei comandi) di un computer Linux o Mac.
Cambiare directory significa cambiare la cartella in cui ci troviamo con il Terminale. Questo può essere utile per eseguire comandi all’interno di una directory specifica. Per esempio se vogliamo vedere una lista dei file all’interno di una cartella, possiamo prima navigare nella cartella e poi ottenere la lista dei file. Vediamo come cambiare cartella con il Terminal mac o linux. Il comando shell per cambiare directory è il comando cd

Vediamo come utilizzare questo comando!

Come navigare nella home directory con il Terminal Mac o Linux

cd ~
(O anche semplicemente cd)

Come navigare nella directory root con il Terminale

cd /

Come navigare nella cartella precedente con il Terminale

cd ..

Ci siamo! Abbiamo visto come cambiare directory usando il comando shell da un Terminale (prompt dei comandi) Linux o Mac. In particolare abbiamo visto come navigare nella home directory, la root directory e come navigare nella cartella precedente.

Se hai una domanda puoi chiedere qualsiasi cosa nei commenti in basso

Grazie per aver letto questa guida su Devnews.it

Spero ti sia stata utile in qualche modo. Ti prego di supportare questa pagina mettendo mi piace alle nostre pagine social cliccando un basso, dove pubblichiamo regolermente notizie, tutorial e fatti curiosi sull'informatica. Grazie e ci vediamo alla prossima :)